Moto Raduno del Ghisallo

01-11-2011

Quando: Martedì 1 Novembre 2011

Dove: Erba - Ghisallo

Il Programma: Percorso di avvicinamento e arrivo al Ghisallo in gruppo; successivamente possibilità di partecipare alla Santa Messa in ricordo dei caduti e alla cerimonia di commemorazione presso il monumento di Civenna posto sul piazzale Bellavista.

Come ricordato dalla Federazione Motociclistica Italiana a tutti i Moto Club quest'anno la commemorazione dei caduti a 100 anni dalla costituzione della federazione e 50 anni dalla posa del monumento ai caduti si incrocia tragicamente con la vicenda di Marco Simoncelli.

Saranno dunque ancora più intensi e pieni di significato i due momenti della santa messa e della commemorazione ai caduti in motocicletta.

Ritrovo: Ore 08.30 presso parcheggio dell'ex Palazzo della Permanente di Giussano. In mattoni rossi, facilmente individuabile, è subito dopo la rotonda del Carrefour di Giussano, in direzione Erba.

Descrizione: L'evento viene chiamato da tutti "motoraduno", ma in effetti è una "motoconcentrazione spontanea" in onore ai caduti. L'organizzazione è gestita da volontari del Motoclub Civenna. Vede normalmente la partecipazione di un gran numero di moto. Raccomando fin da ora la massima attenzione: In caso di bel tempo per la massa di partecipanti, in caso di brutto tempo per le strade viscide e forse sporche delle foglie autunnali.

Distanze: Sesto S. Giovanni - Erba = 30 Km; Erba - Ghisallo = 20 Km

Difficoltà: Semplice per il chilometraggio; Impegnativo per Freddo e clima invernale.

Per ogni ulteriore informazione passare in sede al mercoledì Sera oppure scrivere a turismo@vespaclubmilano.it

Meteo a 16 giorni