Evento Vespa - Fuori EXPO

11-09-2015 / 12-09-2015

Nell'ambito degli eventi del Fuori Expo, la Regione Toscana ha organizzato presso il Chiostro dell'Umanitaria in Via Daverio, 7 una serie di settimane dedicate alle varie componenti del territorio.

La settimana dall'8 al 13 Settembre sarà dedicata alla Valdera ed in particolare nei giorni 11 e 12 sono previsti degli eventi "Vespa".

- La sera dell'11 Settembre alle ore 20:15 ci sarà la proiezione del cortometraggio "Memoria notturna - Un viaggio in Vespa attraverso Milano, Roma e Palermo". Si tratta di un bellissimo filmato girato di notte dove artisti, musicisti e uomini di cultura abordo della Vespa raccontano come secondo loro si può cambiare il mondo.

La proiezione verrà preceduta da un "apericena" gratuito offerto dalla Fondazione Piaggio (obbligo presentarsi in Vespa con la fascia del VCM apposta sullo scudo!!!) e verrà seguita da musica con DJ.

- Il pomeriggio del 12 alle ore 18:00 ci sarà la proiezione del cortometraggio "Una passione per sempre: la Vespa racconta l'Italia". Il filmato narra, attraverso scene di film cult, la storia che dura da quasi 70 anni di una delle icone del made in Italy.

Seguirà alle ore 21:15 il concerto della Pontedera Dixie Band con musiche anni '40 e '50 che hanno accompagnato la nascita della Vespa.

Ai Chiostri dell'Umanitaria verrà esposta una vespa GS del 1957 proveniente dalla collezione del Museo Piaggio.

Evento Vespa - Fuori EXPO - Valdera Toscana