Val d'Isere - A spass per i muntagn

Val d'Isere - A spass per i muntagn

31-05-2009 / 02-06-2009


AGGIORNAMENTO DEL 25 MAGGIO '09

Gita Sociale – Val d' Isere – 4° Edizione "A spass per i muntagn"... sul col del l'Iseran.

Domenica 31 maggio, lunedi 1 e martedi 2 giugno.

Carissimi soci,
Nell’organizzare un viaggio anche semplice è buona norma confrontarsi e chiarire gli aspetti logistici del tour programmato esponendo il percorso, le difficoltà previste nonché verificare con il confronto le aspettative, l’equipaggiamento e la “preparazione” del mezzo meccanico.

Il VC Milano metterà in palio un premio per il migliore resoconto anche audiovisivo da presentarsi entro e non oltre il 30 settembre 2009.
Il lavoro migliore sarà premiato in occasione della prossima cena sociale insieme ai Campioni Sociali 2009.


I PARTECIPANTI SONO CONVOCATI GIOVEDÌ 28 MAGGIO IN SEDE ALLE ORE 21.30 PER IL PRE-BRIEFING.


Il programma è stato ulteriormente perfezionato per rendere ancora più piacevole questa gita sociale.

Partenza: il ritrovo per la partenza domenica 31 maggio avverrà alle ore 06.45 in Piazza Axum di fronte allo stadio Meazza (San Siro) con partenza tassativa alle ore 07.00.

Ci recheremo in Svizzera attraverso il passo del Gran San Bernardo (2473) quindi in Francia attraversando il Col de la Forclaz (1527mt) percorrendo la strada asfaltata più alta d'Europa (Passo dell'Iseran a 2770mt) per poi rientrare in Italia dal Colle del Moncenisio (2083mt).

La gita si articolerà su tre giornate con percorrenza di circa 250-300km/giorno; cena e pernottamento, saltando la carissima Svizzera, a Flumet (FR) e a Lanslebourg (FR); rientro a Milano martedi 2 giugno in serata dopo un pranzo a Pinerolo insieme agli amici de Il VesPino.

Costo: circa 100€ per cene, pernotti e 1° colazione. Da calcolare pranzi (anche al sacco), benzina e, per scaramanzia, pioggia.

Iscrizioni: Fino al raggiungimento dei posti disponibili, ENTRO GIOVEDI' 14 MAGGIO. Vi verrà richiesta una caparra di 50€.

Iscriversi con mail Iscrizione, allo 328.5663888 o il giovedi' sera in sede.

Al fine di incentivare la cultura della sicurezza e con l'invito ad USARE SEMPRE adeguato abbigliamento protettivo, il VCM offrirà la cena di Lanslebourg o il pranzo a Pinerolo a tutti i soci che indosseranno abbigliamento tecnico con protezioni spalle/gomiti e paraschiena. Chiaramente su Vespa con la fascia VCM.

A spass per i muntagn