Pezzazze - Miniere della Val trompia

24-06-2012

Quando: Domenica 24 Giugno 2012

Dove: Pezzazze (Val Trompia - Brescia)

Descrizione: Visita alla Miniera Marzoli - Comune di Pezzazze (Val Trompia - Brescia).

Programma: Partenza di buon mattino da Sesto per arrivare a Pezzazze dove visiteremo le miniere di ferro della Val trompia.

La visita ha una durata di circa 1,30 h ed il biglietto Intero (adulti) costa 10,00€. La prima parte, circa 800 mt, con un treno da miniera riadattato al trasporto dei visitatori e altri 700 mt a piedi.

NOTA BENE: all' interno della Miniera Marzoli la temperatura varia dai 9° agli 11° c e vi é il 95% di umidità: è OBBLIGATORIO MUNIRSI DI GIACCA IMPERMEABILE LEGGERA O K-WAY, un abbigliamento pesante, scarpe da ginnastica e/o scarponcini.

Al termine della visita (in pochi chilometri di vespa) raggiungeremo il rifugio per il pranzo. Ritorno a Milano passando dal lago d'Iseo (Lato Bergamo) oppure dalla Val cavallina.

Ritrovo: Ore 07:15 presso la sede sociale Via Maestri del lavoro Sesto San Giovanni.
Partenza: Ore 07:30 tassativa.

Distanze: Sesto san Giovanni - Pezzazze = 125 km
Difficoltà: Facile il percorso di andata Sesto-Pezzazze. Impegnativo il ritorno: è programmato il passaggio dalla val Palot (Passo a circa 1300 m S.L.M.) e discesa su Pisogne tutto su strade di montagna.

Pranzo:In rifugio lunga la strada della Val Palot

Per qualsiasi altra informazione scrivere a turismo@Vespaclubmilano.it

Il decalogo del bravo vespista:
* Si presenta agli appuntamenti in orario e con il pieno di benzina.
* Appone sullo scudo della vespa la fascia "Vespa Club MILANO".
* Rispetta rigorosamente il codice della strada.
* Mantiene la sua vespa in perfetta efficienza.
* Indossa il guscio paraschiena e capi tecnici con protezioni spalle gomiti.

Miniere in Valtrompia