VESPA WORLD DAY a INTERLAKEN (CH)

15-06-2023 / 18-06-2023

Vespa World Days Suisse - 2023
Un primo incontro internazionale in vespa ebbe luogo già nel 1954 a Parigi. Un anno dopo seguì il primo «Eurovespa»
a San Marino. Nel 2007 questo evento fu rinominato «Vespa World Days» (VWD) e venne organizzato con una nuova direzione.
Si svolse ogni anno e fino ad oggi in diversi luoghi europei.
I partecipanti vennero anche dall’Asia,dall’Australia e del continente americano.
Oltre al raggiungimento congiunto della destinazione alle «Vespa World Days» sono importanti un programma collaterale variato
e un’offerta di ottima ristorazione.
I vespisti desiderano parlare del loro viaggio e vogliono condividere progetti meccanici, parlare di questioni tecnici, girare con la
loro vespa, acquistare pezzi di ricambio, divertirsi insieme, e ovviamente scoprire la cultura e le offerte culinarie del rispettivo
luogo dell’evento.
Le «Vespa World Days» sono rivolte principalmente alla scena internazionale dei vespisti, ai meccanici, i tuner, gli stilisti,
i mod, gli scooterboys, ai conducenti di vespe moderne e vintage - semplicemente a tutti gli appassionati di vespa di tutto il mondo!
Vorremmo quindi invitare la popolazione di Interlaken e di tutta la regione di condividere la nostra passione e vivere con noi giorni
allegri insieme nell’ incredibilmente splendida regione.
Siamo un’associazione con sede a Zurigo: «Vespa World Days Suisse - 2023».
Abbiamo il supporto del Vespa Club Svizzera e dei club affiliati, oltre alla fiducia del Vespa World Club.

Un momento molto importante delle «Vespa World Days» è il comune viaggio dei partecipanti dai più diversi paesi al luogo dell’evento.
Qui i vespisti incontrano vecchi conoscenti, possano fare nuove amicizie e parlare del più e del meno davanti a un buon bicchiere.
Interlaken, il luogo dell’evento offre l’ideale territorio per varie attrazioni ed è aperto a tutti i visitatori.
Offriamo una vasta scelta di possibilità a coloro che desiderano un assaggio d’italianità, vogliono provare qualche
specialità o partecipare a uno dei concerti offerti.
Diamo a tutti un caloroso benvenuto.
Un momento clou delle «Vespa World Days» ogni anno è il «Major-Ride-Out», l’uscita in comune il sabato.
Quest’accogliente uscita con diverse migliaia vespe lungo il lago di Thun fino a Thun sarà per tutti i vespisti e spettatori un evento
indimenticabile.
Oltre al «Gymkhana», il percorso di destrezza sul terreno del festival, dove i partecipanti possono mostrare le loro
capacità di guida sarà organizzato nel centro di Interlaken il «Concours d’Elégance».
Sul tema degli anni ’50 fino agli anni ’60 si presenteranno vespisti con le relative vespe nella tenuta e l’aspetto di quei anni.
Saranno valutati da una giuria.
I visitatori interessati avranno anche la possibilità di visitare il museo della vespa appositamente allestito.
Qui ci saranno esposti molti veicoli interessanti e oldtimer, presentati in una cornice progettata con cura - un’opportunità
per stupire e porre domande.
Offriamo escursioni in vespa in piccoli gruppi (da 20 a 30 persone) verso le attrazioni locali. Abbiamo dato importanza
alle attività dove i partecipanti possono accogliere memorabili impressioni e vivere la bellezza indimenticabile della regione.
Con la società di eventi locali «Jungfrau World Events GmbH» (JWE) abbiamo trovato un partner affidabile e con vasta
esperienza nell’organizzazione di grandi eventi nella loro regione.

In veste di Comitato organizzatore delle «Vespa World Days Suisse – 2023» siamo intenti collaborare con enti locali e aziende del posto.
Allo stesso modo, il comitato organizzatore è convinto che i vespisti porteranno nei rispettivi paesi impressioni, la bellezza unica di questo
paesaggio e l’ospitalità di tutta la regione.
Uno o l’altro visitatore delle «Vespa World Days Suisse - 2023» tornerà sicuramente ad Interlaken e nella regione dell’Oberland bernese.
Il Vespa World Club, il Vespa Club Svizzera e la società Piaggio si mettano a disposizione con aiuto e consigli per questo evento.
Hanno il piacere di incontrare molti partecipanti durante quattro giorni intensi nel cuore dell’Europa.
Il comitato organizzatore centrale si compone da sei persone che collaborano con i Vespa Club della Svizzera e JWE per organizzare l’evento.

Links:
www.vwd2023.ch
indirizzo web ufficiale dell’evento

www.vespaclub.ch
indirizzo web del Vespa Club Svizzera

www.vespaworldclub.com

indirizzo web della World Association

Il nostro indirizzo e-mail ufficiale: info@vwd2023.ch

I soci interessati all'evento devono scrivere una mail a Turismo@VespaClubMilano.it indicando il numero di cellulare per essere inseriti nel gruppo Whatsup per avere informazioni ed aggiornamenti.