Il terzo millenio

Non si riesce purtroppo a festeggiare degnamente il cinquantesimo anniversario del club: difficoltà organizzative, latitanza di... mano d'opera - nonostante il grande numero di soci -, costi elevati a fronte di mancanza di sponsor, impediscono al Vespa Club Milano di ricordare con un raduno una ricorrenza così importante.

In compenso crescono le gite organizzate per i soci e la presenza ai raduni più importanti. Grande artefice di questa accresciuta voglia di macinare chilometri è Paolo Freschi, instancabile organizzatore e promotore del turismo a lungo raggio. Nel 2002 è la volta del nostro secondo Raduno Nazionale, organizzato nella splendida cornice della Villa Reale al Parco di Monza.

Il 2003 è ancora un anno luminoso per lo sport: Bruno Mauro Agostini - non più giovane esordiente della specialità - vince il Campionato Italiano Motoraid classe B e Benardelli si aggiudica il titolo di Campione Europeo di Vespa Raid. E' il passo d'addio della sua fortunata presidenza: con il 2004 il testimone passa a Carlo Bozzetti, coadiuvato dagli "storici" Caloi e Mascheroni, dal sempre attivo Freschi e dai "nuovi" Lazzerini, Mauro Agostini e Roberto Capra.

La storia continua...